Allevamento Lumache in Pausa, Causa Maltempo Toscana

Massarella,

31/01/2015 Allevamento Lumache in Pausa, Causa Maltempo.

Una bellissima mattina all'Allevamento Lumache
Una bellissima mattina all’Allevamento Lumache

Sembra davvero che tutto giri contro di noi, a partire dal Meteo.
Ed è così che mi sono ritrovato di sabato pomeriggio a scrivere l’ennesimo articolo contro la pioggia, il vento ed il freddo: riporta così il Lamma (Meteo toscana)

Stato del cielo e fenomeni: spiccata variabilità con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, nevose oltre i 400-500 metri e localmente a quote inferiori in occasione dei rovesci più intensi (in particolare in serata). Le precipitazioni, inizialmente sulla costa e zone limitrofe, tenderanno a trasferirsi nell’interno dalla tarda mattinata.

E mentre sono qui a scrivere le fosse appena fatte si riempiono d’acqua, la terra si ri-inzuppa come pan bagnato… e dobbiamo attendere il bel tempo per togliere dalla “pausa l’Allevamento di Lumache!”
Un se ne può più..
D’altronde ci avevano avvertito durante il “corso” pre-“ALLEVAMENTO LUMACHE“: fare un allevamento non è ne uno scherzo ne un gioco come sembra.. “cosa vuoi ci sia di difficile allevare una lumaca” mi sono detto sempre.
Invece eccomi qui ad imprecare, riuscirò mai ad iniziare? e sopratutto sarò e saremo in grado di farlo?

 

Non mi resta che la mia Toscana, una marcia in più per L’Allevamento Lumache!

Intanto mi consolo solo così, sfogliando le foto fatte queste mattine presto, nella pace della campagna Toscana, alle prime luci dell’Alba.
La vita di campagna non la baratterei con nulla al mondo, vuoi mettere lo spettacolo di queste albe, di questi tramonti, con lo stress, lo smog e la frenesia di una grande Città?
Prendi Firenze la nostra “capitale”, bellissima, arte e cultura a portata di mano.. ma un ci vivrei nemmeno mi regalassero una casa.

Ps. In attesa di sviluppi, stasera mi berrò un buon Whisky Scozzese.. Meglio berci un pò su, almeno ci si scalda un pò in questo “freddo” della Merla! Un saluto a tutti dal nostro Allevamento Lumache in Pausa, Causa Maltempo Toscana “Il Casotto delle Chiocciole!”.

Puoi seguirci anche qui:

Facebook – Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *