Recinzione per l’Allevamento Lumache ci siamo!

Massarella, 14 Febbraio 2015 SanValentino al Campo.

Recinzione per L'allevamento Lumache
Recinzione per l’Allevamento Lumache : Si Inizia Finalmente!

Quale San Valentino più Romantico di passarlo tra pali, lamiere, sudore e fatica per la Recinzione per l’Allevamento Lumache?

Altro che “Cinquanta sfumature di Grigio”. Qui si lavora e si fatica, ma è con enorme gioia che sono qui a raccontare che finalmente i lavori (quelli veri) sono partiti all’ Casotto delle Chiocciole! : ed ecco qua come potete vedere in foto si procede alla messa in opera della Recinzione per l’Allevamento Lumache.

Recinzione fondamentale contro i “nemici” naturali della Chioccola come stafilino, talpe ecc. Perchè la Lamiera Zincata? Semplice un pò come nel medioevo si costruisce un muro a difesa dell’Allevamento Lumache, che difendono dai predatori a terra (la lamiera sporge per circa 70 cm) a quelli sotto terra, (lamiera interrata di 30cm). una Super Recinzione per l’Allevamento Lumache

Recinzione per l’Allevamento Lumache fondamentale:

Non si può farne a meno se si vuole riuscire a costruire qualcosa che frutti, per non far si che tutta questa fatica vada sprecata.

Piccola nota di colore secondo voi durante la costruzione della Recinzione per l’Allevamento Lumache poteva mancare un piccolo intoppo? Vi do qualche piccolo indizio: Inizia con la P .. Cade dal cielo.. ed è bagnata! Si esatto.. ti svegli con il sole, vai a letto con la maledetta pioggia!

E sai qual’è la mia preoccupazione? che quando il tutto sarà pronto, quando avremo messo dentro le nostro Chiocciole, smetterà di piovere, pioggia in quel contesto fondamentale per le lumache che, essendo “molluschi di terra” necessitano di un gran quantitativo di acqua.. e se viene dal cielo non solo è una manna per loro, ma anche per il nostro portafoglio!

Ps. sapete cosa mette il Meteo per questo Fine Settimana? Pioggia Pioggia Maledetta Pioggia!

Seguici su Facebook
Seguici su Google+